Risultati della ricerca

Itinerari Turistici

Castellaneta Marina è punto di riferimento per vacanze estive, centro turistico e residenziale, località balneare immersa in una meravigliosa e rigogliosa pineta secolare di pini d’Aleppo, con una spiaggia finissima e dorata bagnata dalle acque cristalline del Mar Jonio. Con circa 14 stabilimenti balneari, bracerie, focaccerie e rosticcerie, ristoranti, bar, supermercati, farmacia, posta, consulenti tecnici, professionisti  e con il suo centro commerciale con negozi di ogni genere, Castellaneta Marina è già di rilevante interesse nazionale ed è ancora in fase di “esplosione”.

La Vacanza Immobiliare Srl, agenzia immobiliare sita in Castellaneta Marina (TA) si occupa di mediazioni immobiliari quali abitazioni, ville, attività commerciali, alberghi, villaggi turistici, suoli edificabili, aziende agricole, locazioni e case vacanza sul territorio e non solo. Per le locazioni estive e non, per i clienti-ospiti si offre servizio di assistenza per il tempo del soggiorno, e volendo itinerari turistici .

Castellaneta Marina è strategicamente collocata alle mete di maggiore fascino storico, culturale, enogastronomico e folkloristico della Puglia e non solo. A soli 40 km Taranto, si affaccia sul Mar Jonio, chiamata anche la Città dei due Mari, bagnata infatti da Mar Grande e Mar Piccolo. Fascino tarantino è il Ponte di Pietra, costruito da Niceforo Foca nell’anno 1000, che unisce nettamente la caratteristica città vecchia, vera  e propria isola, dalla città nuova. Taranto è rinomata per l’ingegno architettonico che risale alla fine del 1800 il  Ponte Girevole,  importante per la sua apertura, dominato dal Castello Aragonese, voluto da Ferdinando d’Aragona, il quale comanda l’apertura per consentire alle navi di entrare in Mar Piccolo dal Mar Grande e viceversa. Inoltre all’interno dello stesso Castello è possibile visitare le molteplici gallerie d’arte che il Castello ospita nelle Sue stanze. E’ suggestivo passeggiare sul lungomare di Taranto, il più alto in Europa, che permette di ammirare il Mar Grande e le Isole Chèradi. (S. Pietro e S. Paolo). Tutto questo è anche visitabile da Aprile a Settembre con un battello via mare con guida in lingua.

Infine, rinomata è Taranto per il suo folklore religioso i riti della Settimana Santa celebrata dal 1765, inizia in coincidenza della Domenica delle Palme con la Processione dell’Addolorata e la Processione dei Misteri, in cui i confratelli sfilano lentamente fino all’alba a piedi nudi con il capo coperto da un cappuccio  portando sulle spalle le statue, i simboli della Passione di Cristo. Questo rito porta tracce della dominazione Spagnola.

Tra le province ricordiamo Grottaglie, con il suo Museo delle ceramiche e l’Aereoporto militare, prossimamente in apertura per aerei civili, Martina Franca, la fama della città è dovuta essenzialmente al barocco che caratterizza i suoi monumenti, i palazzi gentilizi, le chiese i chiostri, le strade e l’incantevole scenario della Valle d’Itria, disseminata da centinaia di Trulli, dal colore bianco che contrasta con il verde e il marrone della campagna, ormai patrimonio dell’UNESCO.

Manduria famosa per il suo vino, Il Primitivo Doc di Manduria, un rosso dal sapore forte ed elegante.

Non molto distante troviamo Matera, nominata Capitale della Cultura 2019!

La città dei Sassi è considerata tra le più antiche del mondo, un museo a cielo aperto della straordinaria avventura umana dalla Preistoria ai giorni nostri, documentata da resti che testimoniano la presenza umana su questo territorio senza discontinuità temporali.I ritrovamenti archeologici rinvenuti nella Grotta dei Pipistrelli e nelle grotte funerarie dal Dott. Domenico Ridola, medico di professione e archeologo per passione, testimoniano la presenza dell’uomo dal Paleolitico.

 

Prenota la tua vacanza!

PRENOTA QUI!

  • Ricerca avanzata

    € 0 a € 1.000.000

    Altre opzioni di ricerca
  • Iscriviti alla Newsletter